12 E 13 AGOSTO, OSTRA VETERE E URBANIA, DUO FURIA-DEIANA

Giovedì 12, ore 21.00, e venerdì 13 agosto, ore 21.15, il Duo Furia-Deiana si esibirà, rispettivamente, presso il Parco archeologico “Le Muracce” di Ostra Vetere (AN) nell’ambito di Montesaxnovo Festival e presso il Cortile del Palazzo Ducale di Urbania (PU) nell’ambito del “Durante Festival 2021”.

In programma “A los maestros”, una formazione versatile e affascinante che amalgama il suono passionale del bandoneon di Fabio Furia al virtuosismo della chitarra di Alessandro Deiana. In “A los maestros” tutti i brani vengono incentrati sullo stile e sugli arrangiamenti di due “Duo” storici, quello di Osvaldo Montes e Anibal Arias e Julio Pane con Juanjo Dominguez. È un repertorio profondamente romantico, nostalgico, raffinato e coinvolgente che viene reinterpretato e unito al personale gusto musicale dei due artisti.
Un percorso che segna l’evoluzione di questo genere musicale così  amato, partendo da quello tradizionale, fino alle avanguardie e alla sua più alta nobilitazione.
Molti dei brani qui presentati, partendo da una forte connotazione popolare, hanno varcato i confini del tango, approdando nelle più prestigiose sale da concerto nell’esecuzione dei più importanti interpreti della musica classica, lirica e jazz.

Sul palco:
Fabio Furia, bandoneón
Alessandro Deiana, chitarra