Info

Novafonic Quartet è una formazione composta da quattro musicisti d’eccezione, solisti e prime parti in importanti orchestre: Fabio Furia (bandoneon), Gianmaria Melis (violino), Marcello Melis (pianoforte), Giovanni Chiaramonte (contrabbasso). Quattro strumenti, quattro voci e una comune visione che guarda alla contemporaneità della musica, ricercando il confronto e l’interazione tra i generi e gli stili. Un progetto artistico che propone un linguaggio musicale nuovo e polifonico, saldamente fondato sul rigore delle forme compositive classiche, ma nel contempo proiettato verso il futuro attraverso nuove idee musicali.

Il loro repertorio, tanto innovativo quanto avvincente, rappresenta quindi un percorso musicale che unisce la disciplina ed il virtuosismo tecnico, al gusto per la sperimentazione. Un connubio artistico di forte ispirazione jazzistica fortemente legato al tango nuevo.

Il risultato è un dialogo tra strumenti in una chiave di lettura moderna ed attuale, che affianca alle composizioni originali inediti arrangiamenti di alcuni tra i maggiori capolavori musicali del panorama internazionale, reinterpretati con grande sensibilità e libertà d’invenzione.

Novafonic Quartet si è esibito e si esibisce in importanti sale da concerto e teatri in Italia e nel mondo.

Per saperne di più guarda i video.

Projects

Scopri i progetti di Fabio Furia