Si dedica alla didattica attraverso la realizzazione di corsi e masterclass per istituzioni pubbliche e private, sia di strumento che di musica d’insieme.

Corsi attivi

Corso di Bandoneon e prassi stilistica del Tango

Nasce con l’obiettivo principale di fornire un primo approccio formativo al Tango, secondo due livelli di apprendimento: uno maggiormente legato all’ambito strumentale e l’altro di tipo più specificamente filologico, legato all’interpretazione stilistica.

Attivato nel 2014 dal Consevatorio di Musica “G. P. Da Palestrina” di Cagliari, il corso prevede:

  • Una sezione didattica dedicata all’ apprendimento delle competenze tecniche necessarie per lo studio del Bandoneon, rivolta a tutti gli allievi, anche esterni al Conservatorio, che intendano avvicinarsi allo strumento o perfezionare le abilità già acquisite. In questa sezione si procederà dal livello base fino al livello avanzato, attraverso un percorso didattico moderno orientato a garantire una preparazione completa, sia teorica che pratica.
  • Una sezione didattica incentrata sull’approfondimento della prassi stilistica ed esecutiva del Tango, rivolta esclusivamente agli allievi del Conservatorio, frequentanti i Corsi Triennali e Biennali Superiori, e il Corso Superiore dell’Ordinamento Tradizionale.

Il programma è strutturato secondo lezioni teorico-pratiche, che constano di una parte di enunciazione concettuale, affiancata da esecuzioni pratiche. 

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.

Altri corsi

  • Dal 1999 al 2009 ha insegnato presso la Scuola Civica di Musica di Cagliari;
  • Dal 1998 tiene corsi e masterclass per conto della Associazione Culturale Anton Stadler.