Ai blocchi di partenza la terza edizione del Corso di Bandoneon e Interpretazione Stilistica del Tango

Ai blocchi di partenza la terza edizione del Corso di Bandoneon e Interpretazione Stilistica del Tango

Prosegue l’esperienza musicale cagliaritana nata dal sodalizio tra il Conservatorio di Musica G.P. da Palestrina di Cagliari e il bandoneonista Fabio Furia, che anche quest’anno porteranno avanti l’ambizioso progetto finalizzato all’insegnamento del Bandoneon e della prassi stilistica del Tango, all’interno di un Conservatorio Statale di Musica in Italia.

Il progetto, grazie al supporto del Direttore Elisabetta Porrà e alla numerosa partecipazione degli allievi, giunge quest’anno alla sua terza edizione. Sul fronte sardo è sempre più forte la determinazione volta a tenere il passo con l’Europa e con gli istituti musicali d’oltralpe. Nonostante il corso in oggetto non abbia ancora ottenuto un riconoscimento ministeriale, che consacri il bandoneon quale materia di insegnamento all’interno dei conservatori statali della penisola, l’istituto G.P. da Palestrina di Cagliari continua a mantenere il primato nazionale quale unico conservatorio in Italia ad aver attivato un corso per l’insegnamento di questo strumento musicale sempre più ricercato ed apprezzato.

Sono aperte le iscrizioni. I posti sono limitati. Sarà possibile presentare la propria adesione entro e non oltre il 22 aprile 2016.

 

Per Info & Iscrizioni:

Fabio Furia
+39 349.5831504
info@fabiofuria.it
www.fabiofuria.it